16/05/15

"OCCHI APERTI SULLA CITTA"

Dopo aver partecipato alla mostra "Occhi aperti sulla città" realizzata da Italia Nostra, alla casa del Mantegna a Mantova, il cui scopo era quello di denunciare il degrado della città e dei dintorni, abbiamo partecipato al concorso fotografico, il cui consisteva nel realizzare personalmente delle nostre foto in modo da denunciare una situazione critica o risaltare la bellezza di un luogo ben tenuto. Così ci siamo recati nella zona del Gradaro di Mantova insieme al professore Manfredini, dove vi era una ex-Industria 
di ceramiche ormai abbandonata e in degrado. Dopo essere arrivati nella zona, ognuno ha scattato delle foto che nel mio caso sono state realizzate con l'utilizzo di un Iphone 6 prestatomi da un mio amico. 
Dopo siamo passati alla selezione delle foto da proporre fino ad arrivare al massimo di 3 foto ognuno. 
Per ultimo abbiamo post-prodotto le foto, ossia abbiamo modificato su Photoshop il taglio della foto, il bilanciamento colore, i valori tonali, la tonalità e la saturazione. Infine abbiamo consegnato le 3 foto su Google Drive insieme alle schede di presentazione, ossia la descrizione della foto e i nostri dati personali.

IL CAPANNONE-DISCARICA

IL REPARTO DEL DEGRADO

LA VIA DELLA DEGRADAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento